Serie A

Juventus-Roma, Allegri: “Partita non decisiva, Spalletti bravo anche a fare l’attore”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

“La partita di domani non decide il campionato, ma se vogliamo rimanere in testa a Natale dobbiamo fare risultato”. Lo ha dichiarato Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Roma, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Una partita molto importante soprattutto per i giallorossi che sono indietro di quattro punti ed in caso di sconfitta verrebbero ricacciati a meno sette, il tecnico livornese però non si accontenta del pareggio: “Giochiamo una partita importante. Sono scontri diretti, non abbiamo ancora mai pareggiato, sarebbe bello continuare con una vittoria”.

Poi si parla dell’avversaria: “La Roma negli ultimi anni è stata nostra antagonista. E’ una squadra forte, ben organizzata e con giocatori di qualità. Indipendentemente da chi scenderà in campo troveremo una Roma tosta. Rispetto all’inizio di campionato concede poco, crea meno ma ha più solidità difensiva”. Un giudizio anche su Spalletti con una vena scherzosa: “Ha fatto grande cose a Roma, allo Zenit. Fa anche bene l’attore ogni tanto”.

Allegri si sofferma anche sui singoli: “Pjanic gioca, Barzagli sta meglio ma domani potrebbe giocare anche Benatia. Non ho deciso se giocatre a tre dietro o a tre davanti, manca ancora tanto a domani sera” ha concluso l’allenatore bianconero.

SportFace