Serie A

Juventus, Rabiot: “Derby va vinto. Ho ritrovato la forma migliore”

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot - Foto Antonio Fraioli
Questa sfida ha una tale storia che anche senza tifosi è una gara molto importante. Dobbiamo stare attenti, noi come loro vogliamo vincere a tutti i costi“. Queste le parole di Adrien Rabiot in vista dell’atteso derby contro il Torino, in programma sabato 5 dicembre allo Stadium. Il centrocampista bianconero ha rivelato ai microfoni di Sky di aspettarsi “una partita impegnativa e difficile, il Toro vive un momento complicato e vincere significherebbe rilanciarsi. Per noi invece è importante ottenere un altro successo dopo la bella prestazione in Champions League“. Nella competizione europea infatti, la Juve è ancora in corsa per il primo posto nel girone, anche se al Camp Nou sarà tutt’altro che semplice.

La vittoria sulla Dinamo Kiev ci ha fatto bene, sia mentalmente sia perché così continuiamo il nostro percorso in Champions per arrivare all’ultima partita del girone contro il Barcellona per sperare nel primo posto con una vittoria. Sarà una partita difficile ma siamo ancora in corsa, sarà come una finale del gruppo” ha spiegato il francese, che ha poi raccontato: “Non abbiamo festeggiato per i 750 gol di Cristiano Ronaldo, in questo periodo è complicato: ci sono tante partite e tanta fatica, non c’è spazio per le feste“.

Dopo un avvio difficile in maglia bianconera, Rabiot è diventato quasi un punto saldo per Pirlo: “Nella passata stagione non ho avuto l’occasione di giocare tanto, allora questo mi ha permesso di allenarmi e il lavoro è stato benefico. Anche con lo stop per il coronavirus ho lavorato molto con il mio preparatore in casa”. “Questo mi ha permesso di ritrovare la forma migliore, sto bene fisicamente e mentalmente e anche questa stagione è iniziata bene. Mi sono dovuto adattare anche a un nuovo sistema” ha concluso Rabiot.

SportFace