[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Joao Cancelo è stato presentato dalla Juventus nella giornata di oggi. Il terzino portoghese arriva dal Valencia, che nella scorsa stagione lo aveva prestato all’Inter. Il classe 1994 è apparso felicissimo della nuova squadra, che rappresenta inevitabilmente un salto di qualità per lui, considerato uno dei terzini più promettenti della sua generazione.
“L’Inter è stato un club importante per me perché mi ha aiutato a maturare e a fare la mia prima esperienza nel campionato italiano, per questo li ringrazio – ha esordito Cancelo –. Passare dalla Liga alla Serie A è un grande passaggio: la Serie A è più tattica, la Liga più tecnica. Ho fatto bene in tutti e due i campionati penso, la Serie A mi ha fatto migliorare in aspetti in cui ero carente, tipo quello difensivo, e spero di continuare così”.
SU CRISTIANO RONALDO –“È un piacere per me e per tutti giocare con Cristiano, il migliore del mondo. Alzerà la qualità della squadra, e spero continueremo a vincere insieme. Cristiano è un giocatore che porta mentalità vincente, abituato a vincere. La Juventus ha dominato in Italia negli ultimi anni e spero lui ci aiuti a continuare. Ovviamente è un giocatore che ci porterà qualità, è un obbligo competere per questo trofeo, non vincerlo. Ci sono le migliori squadre d’Europa, tra cui la Juventus”.
I PRIMI GIORNI IN BIANCONERO – “Mi sono ambientato bene in questi primi giorni, nella Juventus ci sono giocatori di grande qualità, tutti mi hanno accolto bene. Non ho avuto modo di parlare molto con il mister, è un allenatore con le sue idee chiare, e sta cercando di portare un’identità molto chiara alla squadra e stiamo lavorando per questo. La Champions è un obiettivo. Cristiano aumenta la nostra qualità, ma non credo sia un obbligo vincere questo trofeo”.