Serie A

Juventus-Milan, Vincenzo Montella: “Rigore? No comment. Chiedo scusa per il finale”

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Le polemiche accendono il dopo gara di Juventus-Milan, anticipo della ventottesima giornata di Serie A che ha visto i bianconeri trionfare per 2-1 grazie ad un gol di Benatia e un rigore a tempo scaduto di Dybala che ha fatto discutere e ha scatenato un dibattito feroce sulla decisione di Massa. “Non voglio commentare l’episodio del rigore“, ha detto a fine partita Vincenzo Montella che poi ha aggiunto: “Posso solo dire che, da uomo di campo, ho chiesto alla fine chi aveva dato il rigore e Doveri mi ha risposto che il rigore l’ha dato Massa e lui si è preso la responsabilità anche se dalle immagini si è visto che era molto distante dall’azione. E lo dico con la massima serenità e in questo momento sto parlando con tranquillità. Doveri mi ha detto che non ha dato suggerimenti, ma che l’ha dato Massa“.

Poi il tecnico rossonero prova a smorzare i toni: “Abbiamo esagerato a fine partita e mi scuso per il parapiglia finale, ma spero che da casa ci capiranno perché c’era molta tensione. A prescindere dall’interpretazione dell’episodio, dobbiamo però trasmettere dei messaggi più positivi e di maggiore serenità“.

Io dico di lasciarli sbagliare in pace gli arbitri – ha aggiunto Montella – Come ha detto Buffon in settimana, anche a me non piace sentire troppe lamentale: bisogna essere tutti cauti e sereni e accettare il verdetto del campo. E mandare dei messaggi più sereni a chi ci guarda“.

Infine, il tecnico spende le ultime considerazioni sulla classifica: “Adesso i punti pesano. Il secondo tempo, fatte tutte le debiti proporzioni con le nostre caratteristiche e con il nostro modo di giocare, abbiamo avuto anche le occasioni per fare il colpaccio e questo ci avrebbe aperto un altro scenario. Siamo, tuttavia, in piena lotta per l’Europa e questa partita ci rafforza rispetto al nostro spirito e alle nostre potenzialità“.

SportFace