Serie A

Juventus-Milan, Sarri in conferenza: “Ronaldo ha dolore al ginocchio, nulla di grave”

Allianz Stadium - Foto Antonio Fraioli

Maurizio Sarri ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan, dodicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Il tecnico toscano si è espresso sugli avversari: Giochiamo contro una buona squadra – ha detto – che non ha fatto una buona fase iniziale di stagione, ma conta fino a un certo punto nella singola partita. Dobbiamo giocare con un’intensità difensiva diversa, e dovremmo stare in campo diversamente dall’ultima partita.”

“Ancora non so come sta Ronaldo – ha proseguito sugli infortunati -. Ieri era ancora con i fisioterapisti, ora vedremo come sta. Sto per certo che non ha nulla di grave, soltanto un piccolo dolore al ginocchio che non gli rende facile mantenere l’equilibrio. De Ligt? Abbiamo ancora due allenamenti. Oggi proverà a stare con la squadra e vedremo come va. Ramsey invece è un ragazzo che ha qualità tecniche importanti e può fare il trequartista o stare più dietro, dipende dall’interpretazione della partita. É anche vero che in un centrocampo solido può anche fare l’interno, che può essere considerato offensivo. Per qualità tecnica può fare entrambi i ruoli. Ieri ha fatto solo un defaticante, vediamo oggi che tipo di reazione avrà”.

La chiosa finale su una sua ex squadra:Sui fatti di Napoli non mi sono fatto nessuna idea– ha ammesso parlando del cosiddetto ammutinamento -. Conosco l’ambiente e so che è un problema che si deve risolvere da soli. Non ho la presunzione di pensare come si potrebbe risolvere. Ci sono persone di grande spessore, un mister e un presidente, che sapranno come gestire la cosa”.

SportFace