Serie A

Juventus, Matuidi: “Mi sento più forte. Via dal Psg? L’ho chiesto io”

Stemma Juventus
Logo Juventus

Parole importanti quelle pronunciate da Blaise Matuidi al programma televisivo Canal Football Club. Il centrocampista juventino ha parlato della sfida con il Real Madrid“E’ l’avversario più difficile, sono i campioni d’Europa in carica. Saranno due grandi partite. La prima gara è in casa e bisogna cercare di vincerla: abbiamo le qualità per segnare e riuscirci”.

Sulla differenza tra la Juventus e gli altri club, Matuidi ha risposto così: “All’inizio ti sembra di essere sfinito, poi ti abitui. Mi sento in miglioramento malgrado la mia età e credo che sia la conseguenza del lavoro effettuato in questi ultimi sei mesi. Quando ero a Parigi a volte non andavo in palestra. A Torino, invece, se fai cinque minuti di ritardo ti vengono a prendere”.

Infine il francese ha chiarito sull’addio in estate, dove è passato dal Psg alla Juventus: Ho chiesto io di lasciare il Psg perché volevo tentare una nuova esperienza. Penso che la mia scelta di venire in Italia abbia fatto comodo anche al club parigino, che ha avuto la possibilità di far giocare di più Rabiot. Non provo alcun perché ho vissuto sei anni veramente splendidi a Parigi”.

SportFace