Serie A

Juventus, l’infortunio di Chiellini non è grave: il comunicato ufficiale

Giorgio Chiellini - Juventus Milan - Finale Coppa Italia 2015/2016 - Foto Antonio Fraioli

Può tirare mezzo sospiro di sollievo la Juventus: dagli esami ai quali si è sottoposto Giorgio Chiellini è emerso che l’infortunio patito nel finale del match contro la Spal non è di grave entità. Lo comunica il club bianconero in un comunicato ufficiale, dove allo stesso tempo viene specificato come il giocatore verrà monitorato per nuovi accertamenti nei prossimi giorni.

Il difensore aveva risposto alla convocazione della Nazionale, salvo poi sottoporsi a degli esami a Coverciano che hanno portato alla rinuncia per le amichevoli contro Argentina e Inghilterra. Chiellini è tornato così a Vinovo, dove ha già iniziato le cure per riprendersi da questo lieve problema muscolare, con l’obbiettivo di poter scendere in campo tra dieci giorni contro il Milan e poi contro il Real Madrid. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus:

“Giorgio Chiellini è stato sottoposto ad accertamenti strumentali per il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato nel corso della gara con la Spal e per il quale ha lasciato nella giornata di ieri il ritiro della Nazionale Italiana. Ne è emersa una situazione di entità non grave che tuttavia necessita di monitoraggio quotidiano. Il calciatore ha già iniziato le cure fisioterapiche e verrà rivalutato la prossima settimana”.

SportFace