Serie A

Juventus-Inter, Spalletti: “Nainggolan non ci sarà. Serve intensità contro un grande collettivo”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha anticipato in conferenza stampa i temi del derby d’Italia contro la Juventus in programma venerdì sera all’Allianz Stadium. Tanti i temi affrontati dal tecnico livornese, uno di questi è il punto sugli indisponibili. L’allenatore di Certaldo conferma l’assenza di Nainggolan: “Nainggolan e Dalbert domani non ci saranno. Sono sulla via del recupero ma per domani non ci saranno. 

Diverse domande hanno avuto come focus gli avversari di domani. La Juventus sembra uno schiacciasassi, ma Spalletti è convinto che la sua Inter potrà far bene se approccerà al match in un certo modo. Quale? Con grande intensità per tutti i 90′: “La Juve ha grandissime qualità, non sempre dominano la partita. Sanno sfruttare gli episodi, sono forti di mentalità e hanno in ogni reparto dei leader. Bisogna arrivarci con grande coraggio e determinazione. Sarà una sfida difficile, loro potranno giocarla con margine e quindi senza grandi tensioni. Dipenderà molto da noi, servirà tantissima intensità per tutti i 90′”.

Per Spalletti, la forza degli bianconeri risiede soprattutto nel collettivo: “Come si ferma Cristiano Ronaldo? Intanto ricordiamoci di quanto sia forte questa squadra anche in altri reparti. Prendiamo per esempio Giorgio Chiellini, lui è da solo il reparto difensivo e gli altri lo completano. E’ un difensore fortissimo. L’importante è avere un grande collettivo. Ogni anno diventano sempre più forte perché inseriscono giocatori giusti. Hanno preso Pjanic alla Roma, poi Higuain al Napoli, Cancelo alla mia Inter. E poi è arrivato Cristiano Ronaldo, che in termine di leadership porta qualcosa di incolmabile. Però non sono imbattibili, dipende dal nostro atteggiamento”.

SportFace