Serie A

Juventus-Inter, Allegri: “Ci aspetta un dicembre complicato. Modulo? Dipende da Bentancur”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa i temi del derby d’Italia contro l’Inter in programma venerdì sera alle ore 20.30. Il tecnico livornese ha parlato dei rivali, del mese di dicembre che si prospetta come di fuoco e della situazione riguardo i singoli per la partita di domani: “Il punto forte dell’Inter è che è una squadra che gioca, tende ad allungarti, davanti hanno Icardi che è un finalizzatore straordinario. I punti deboli? Dobbiamo essere noi a metterli in evidenza. Il nostro tridente? L’equilibrio va trovato perché dobbiamo essere compatti, altrimenti isoliamo il tridente dal resto della squadra. In questo dobbiamo migliorare”.

Sul momento della squadra e sulla possibilità che il campionato sia già chiuso: “I venti giorni che ci portano da oggi a fine dicembre bisogna fare tanto e pensare una cosa per volta. Rumore dei nemici? Non mi interessa. Si dice che la Juventus ha ammazzato il campionato, io dico che il campionato va solo vinto e basta. E’ impossibile a dicembre aver ammazzato un campionato. Tutti tifano per l’Inter perché così ci può essere più battaglia, noi dobbiamo continuare sul nostro cammino”.

Su un possibile cambio di modulo a causa delle condizioni fisiche di Bentancur ancora da valutare: “L’assetto che vedremo domani dipende da tante cose e da come sta Bentancur. O cambio modulo o gioca Emre. Benatia al posto di Bonucci in difesa? Ci sono dubbi in tutti i reparti. Devo ancora valutare nei vari reparti, perché per esempio Bentancur ha mal di schiena. Potrebbe anche giocare Emre Can, oppure cambiare assetto. In difesa stanno tutti bene e siccome abbiamo tante partite c’è bisogno che tutti si facciano trovare pronti. Per domani non so, devo ancora valutare oggi”.

SportFace