Serie A

Juventus-Hellas Verona, Pirlo: “Dybala titolare, Ronaldo out. De Ligt sta bene”

Paulo Dybala, Juventus - Foto Antonio Fraioli

Andrea Pirlo ha risposto a molteplici domande dei giornalisti italiani, in occasione della conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Hellas Verona, match valido per la quinta giornata della Serie A 2020/2021. Pirlo ha rilasciato considerazioni in merito al possibile undici titolare, riflettendo inoltre sulle condizioni di salute di Cristiano Ronaldo e Weston McKennie, entrambi recentemente positivi al Coronavirus. Di seguito le fasi salienti della conferenza stampa di Pirlo.

ALEX SANDRO E DYBALA – “Alex Sandro sta recuperando gradualmente. Non prima della sosta rientrerà, meglio non accelerare. Sta lavorando piano piano. Dybala giocherà domani, non ho avuto bisogno di pungolarlo. Ha bisogno di allenarsi, ha avuto poco tempo per farlo. Giusto che parta dall’inizio contro il Verona”.

MORATA E DE LIGT – “Sono contento di Morata, l’abbiamo acquistato per rendere così. Sapevamo che potesse darci diverse soluzioni. Con Dybala ha giocato insieme un anno alla Juve: possono coesistere tranquillamente. De Ligt sta bene, dobbiamo solo aspettare il medico ortopedico che dia il via libera. Si sta allenando da qualche giorno con noi evitando i contrasti”.

ROLANDO E BERNARDESCHI – “Ronaldo non potrebbe giocare se risultasse positivo, perché dovrebbe fare la visita di idoneità. Bernardeschi rientra da un infortunio, sta meglio, vogliamo proporlo per tutta la fascia. Ci stiamo lavorando e sarà una risorsa importante”

CHIESA, RAMSEY, MCKENNIE –  “Chiesa domani starà sicuramente fuori. Abbiamo tante soluzioni, poi dipenderà dalle partite. Ramsey ha fatto un gran lavoro a Kiev, domani lo farà Dybala come abbiamo provato in questi giorni. Tutti e 4 i centrocampisti sono compatibili. Non sono nè registi e nè mezzali, possono giocare tutti bene. Mckennie è risultato negativo al Coronavirus, spero di averlo con me per domani“.

SportFace