Serie A

Juventus-Genoa, Allegri: “L’ambiente è sereno. Giocano Pellegrini e Kulusevski. Ramsey è ai margini”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domani tra i bianconeri e il Genoa. Ecco le sue parole: “Bisogna cercare di tornare alla vittoria contro un Genoa che vicenda due sconfitte e un pari con Shevchenko. Ha avuto una bella esperienza con la nazionale ucraina raggiungendo ottimi risultati. Per noi è una partita importante, da vincere. Chi gioca domani? Pellegrini dovrebbe giocare così come dovrebbe giocare Kulusevski. Quella di Salerno è stata una bella partita con tanti giovani in campo. Insieme a questi ci sono tanti giocatori di esperienza, in questo momento qualcuno riposa perché abbiamo giocato tante partite. Dobbiamo far recuperare giocatori che hanno giocato di più. Locatelli? Per ora sta ancora in piedi quindi gioca. Poi vedremo quando farlo recuperare”.

Allegri ha poi iniziato a parlare dei singoli calciatori: “De Sciglio e McKennie da settimana prossima dovrebbero tornare con la squadra. Ramsey per ora è ancora ai bordi del campo. Rabiot in questo momento fa meglio quel ruolo di centrale che la mezzala. Morata ha fatto bene così come Kean. Domattina valuterò chi far giocare, sono comunque contento di tutti e due. Arthur dal primo minuto? Non ho ancora deciso, oltre a Locatelli gli altri di metà campo ancora non so. Di Arthur sono contento perché è un ottimo professionista. Quando è stato chiamato in causa ha fatto bene. Bernardeschi? Sta bene, a Salerno ha fatto bene, negli ultimi due allenamenti un po’ peggio”.

Il tecnico bianconero ha poi parlato dei tanti infortuni in questa periodo e, per chiudere della situazione intorno alla Juventus in questi ultimi giorni: “L’ho già detto varie volte, in questi due anni, con la pandemia, è cambiato tanto. Il campionato è stato fermo con tante partite concentrate. I giocatori erano abituati a riposare e hanno giocato partite, è ripartito subito il campionato. Le nazionali… sono stati due anni anomali. Poi ci sono organi di competenza per valutare soluzioni, nell’interesse dello spettacolo e per i giocatori. Troveranno sicuramente soluzioni, così da avere spettacolo massimale. Per quanto riguarda la serenità dell’ambiente è totale. Bisogna vincere un filotto di partite, per il resto non ho niente da commentare, la società ha fatto comunicati e ha professionisti che si occupano della vicenda. Intanto noi torniamo a vincere domani in casa e poi si vede il da farsi”.

SportFace