Serie A

Juventus, Claudio Marchisio: “Pirlo non poteva rifiutare. Io dirigente? Preferisco la Federazione”

Claudio Marchisio - Foto Facebook
Claudio Marchisio - Foto Facebook

Claudio Marchisio è stato intervistato da “Il Messaggero”, a cui l’ex centrocampista bianconero e della Nazionale ha parlato della difficile stagione della Vecchia Signora ma non solo. “Pirlo non poteva rifiutare la panchina – spiega Marchisio – Vero che allenatori come Allegri o Klopp hanno molta più esperienza, ma è davvero difficile per chiunque e alla fine della stagione solo uno vince. Sono opportunità che devi prendere al volo, ogni allenatore poi deve gestire tutte le parti della vita di un calciatore.”

Marchisio risponde anche in merito ad un suo possibile approdo nella dirigenza della Juventus: “La Nazionale è il sogno di ogni calciatore, lì hai più tempo e in Federazione puoi mettere le basi per un percorso di costruzione che possa durare nel tempo. Questa è un’idea che mi ha sempre affascinato, se dovessi scegliere ora tra Juve e Federcalcio probabilmente sceglierei la Federazione.”

Tornando sulle difficoltà della Juventus: “Non è semplice continuare dopo un ciclo lunghissimo che ha dato grandi gioie per nove anni, a me compreso. Ora serve tempo e fiducia e soprattutto serve qualificarsi per la Champions, così da pianificare meglio e con più tranquillità.”

SportFace