Serie A

Juventus-Brescia, Sarri scherza: “Chiellini è entrato da solo, si era già tolto la tuta”

Maurizio Sarri, Juventus - Foto Antonio Fraioli

“Chiellini si è messo da solo: mi ha chiesto ‘mister quanto manca?. Già da ieri mi ha detto che voleva giocare se il punteggio era sul 2-0, ora comincia a stare meglio e sta tornando. Me lo sono ritrovato che si era già tolto la tuta (ride ndr)”. Queste le parole dell’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, al termine della vittoria per 2-0 sul Brescia. Nell’occasione è avvenuto il rientro in campo di Giorgio Chiellini che aveva giocato solamente la prima giornata di campionato contro il Parma prima di infortunarsi al legamento crociato. “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare – ha spiegato l’allenatore bianconero ai microfoni di Sky Sport analizzando la vittoria odierna – abbiamo iniziato bene: sbloccato il risultato e loro in dieci abbiamo avuto pazienza, abbiamo preso tre pali. Tridente asimmetrico? Dybala aveva molta più libertà di movimento e Cuadrado doveva adeguarsi in fase difensiva, l’hanno fatto abbastanza bene”,

Sul miglioramento della squadra: “E’ un compito è difficile: abbiamo tanti giocatori forti ma atipici, senza una specificità di ruolo ben definita – ha detto Sarri – Noi possiamo migliorare in tutto perché a livello difensivo abbiamo dei margini di miglioramento, anche a livello offensivo anche se nelle ultime due partite abbiamo cinque pali. Un po’ di fortuna in più ci aiuterebbe. Anche sulle palle ferme abbiamo margini di miglioramento, ma ha ragione Chiellini e dobbiamo concentrarci su di noi cercando di fare il maggior numero di punti possibili senza guardare le altre squadre”. 

Oggi turno di riposo per Cristiano Ronaldo:Era giusto che oggi riposasse, ho parlato con lui e non può giocare 70 partite. Quindi abbiamo deciso di tenerlo fuori”. Infine a preoccupare sono le condizioni di Miralem Pjanic, uscito per infortunio all’adduttore nel secondo tempo :“Non lo sappiamo in questo momento, va valutato domani mattina”, ha chiosato Sarri.

SportFace