Serie A

Juventus-Bologna, Motta: “Vogliamo competere con tutti. Barrow indisponibile”

Thiago Motta
Thiago Motta - Foto LiveMedia/Corrispondente Bologna

Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa all’antivigilia della sfida di domenica sera allo Juventus Stadium contro la squadra di Allegri: “La squadra è molto carica, sono ragazzi che vestono una maglia importante e devono essere orgogliosi di giocare per questa squadra. Il mio obiettivo è quello di avere una squadra che possa competere con tutti, poi chiunque nel campionato può avere momenti di crisi”.

Sulle condizioni della sua squadra: “Lucumi sta bene, possono essere tutti titolari tranne Barrow. Lui è indisponibile. Abbiamo ancora l’allenamento di domani dove decideremo chi partirà dall’inizio”.

Sul modulo: “Quale sarà la proposta di gioco? Molto semplice, chiederò ai ragazzi di attaccare in gruppo, insieme, quando abbiamo noi il pallone e ugualmente dobbiamo difenderci tutti insieme. A prescindere dall’avversario. Il modulo è importante ma non è l’unica cosa che conta. Dipende spesso dal momento della partita”.

Sui singoli: “Arnautovic è tra i migliori, ma ha ancora margine per migliorare. Così come Zirkzee. Nel calcio moderno anche solo una pressione in più al difensore avversario o un movimento in profondità per aprire gli spazi sono tutti elementi che aiutano la squadra ad esprimersi al meglio. Ma vale anche per gli altri reparti. Tutti possono giocare con tutti”.

SportFace