Serie A

Juventus-Bologna, Mihajlovic: “Hanno vinto con merito. Noi belli, ma non balliamo”

Sinisa Mihajlovic, Bologna - Foto Antonio Fraioli

“Nel primo tempo non ci abbiamo creduto abbastanza, loro giocavano sotto ritmo e noi li abbiamo seguiti. Nel secondo lo abbiamo alzato e il pareggio era nell’aria ma nel momento migliore abbiamo preso gol su corner. La vittoria della Juve è meritata, la mia squadra è ‘bella ma non balla’: manca sempre qualcosa per chiudere”. Questo il commento di Sinisa Mihajlovic dopo la sconfitta del Bologna contro la Juventus allo Stadium.

Il tecnico degli emiliani recrimina per alcune chance mancate. “Dopo il 2-0 ci siamo sfilacciati un po’, c’era anche la seconda ammonizione per Arthur per un fallo tattico. È anche vero che Szczesny ha fatto un paio di grandi parate, a noi è mancata la scelta giusta: non riusciamo a concretizzare ma è da un po’ di tempo che succede – prosegue a DaznSe avessimo un giocatore con più presenza in area forse giocheremmo peggio, noi abbiamo calciatori tecnici e veloci che si muovono molto: è vero che probabilmente non hanno il gol nel sangue ma sono sempre sicuro di fare prestazioni dal punto di vista fisico e tecnico. Dobbiamo fare il salto di qualità sotto l’aspetto mentale, essere più cattivi sotto porta e prenderci più responsabilità”.

Nel lunch match di Torino, Mihajlovic ha scelto Barrow come centravanti. “Ci stiamo lavorando, per ora non è prima punta: sicuramente migliorerà, ha la fortuna di avere come compagno un grande attaccante come Palacio. È un ragazzo intelligente che apprende, sono sicuro che quando gli capiterà la chance farà gol – rimarca – Vignato? L’anno scorso giocava in Serie B, un po’ di emozione può starci allo Stadium: era più preoccupato della fase difensiva di quella offensiva”, conclude l’allenatore rossoblù.

SportFace