Juventus, Bernardeschi e Chiellini tornano in gruppo

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini - Foto Antonio Fraioli

Mancano poco più di 48 ore alla sfida tra Juventus e Atalanta, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A 2021/22. La partita, inutile ribardirlo, può essere uno spartiacque decisivo per la stagione bianconera, finora fatta di troppi alti e bassi. Infatti, vincendo, la squadra allenata da Massimiliano Allegri, si porterebbe a -1 dalla compagine orobica che, al momento, occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Inoltre, la Juventus, vincendo, avrebbe nelle ultime cinque giornate del girone di andata, Salernitana-Genoa-Venezia-Bologna-Cagliari. Queste sfide, vinte, permetterebbero ai bianconeri di riportarsi a ridosso delle prime e quindi in piena lotta per lo scudetto.

Per la sfida di sabato pomeriggio alle 18, Allegri ritrova a disposizione Federico Bernardeschi e Giorgio Chiellini, rientrati quest’oggi in gruppo. La squadra, in mattinata, si è ritrovata per una seduta intensa. L’allenamento ha previsto un lavoro sul possesso e sulla gestione della palla e degli spazi in campo. Dopodiché si è passati ad un’esercitazione tattica e sulle conclusioni in porta.

About the Author /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione sportiva a quella scrittoria. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, tennis e nuoto. Nel tempo libero divoratore di libri, narratore di storie d'amore, recensore di film, viaggiatore con lo zaino in spalla e sognatore incantato.