Serie A

Juventus-Barcellona 1-2, Allegri: “Buona prova, non abbiamo fatto nemmeno una cena insieme”

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Massimiliano Allegri non sembra assolutamente preoccupato dopo la sconfitta della Juventus per mano del Barcellona, nel primo test amichevole della Vecchia Signora nella International Champions Cup. Dopo il primo tempo caratterizzato dalla doppietta di un Neymar in grande spolvero, il tecnico livornese ha inserito i big, appena aggregati alla squadra, e Chiellini ha fissato il risultato sul 2-1 finale.

Buon allenamento, sono soddisfatto a livello di singoli ma dobbiamo migliorare molto come squadra, è normale – afferma Allegri nell’immediato post-partita – Si tratta di una sconfitta che non cambia nulla: non abbiamo fatto nemmeno una seduta tutti insieme, anzi nemmeno una cena a dire la verità. Quello che conta è rientrare in Italia senza infortuni, poi penseremo a preparare la Supercoppa (il 13 agosto a Roma con la Lazio, ndr). Per quelli che hanno iniziato prima a lavorare, è stato un test per capire a che punto siamo.

Per il livornese anche una battuta sugli avversari blaugrana: “Neymar ha fatto grandi cose, oltre ad essere molto bravi tecnicamente sono anche più brevilinei rispetto a noi. Quindi è normale che entrino prima in forma e sentano meno i carichi della preparazione.” Qualche parola anche su Douglas Costa e De Sciglio, ultimi nuovi arrivati: “Devono inserirsi in una realtà completamente nuova, dobbiamo dargli tempo. La Juventus ha un’ottima rosa, anche se c’è ancora molto da lavorare.”

SportFace