[the_ad id=”10725″]
Massimiliano Allegri presenta all’interno della sua conferenza stampa la sfida che la Juventus giocherà contro il Milan venerdì 10 marzo alle ore 20:45.
La squadra bianconera dovrà fare a meno dello squalificato Cuadrado e il tecnico toscano dovrà scegliere chi sarà il sostituto: “Sinceramente non ho ancora deciso, valuterò oggi nell’ultimo allenamento se giocare con Pjaca, se portarlo in panchina, se giocare con un centrocampista in più, devo un po’ valutare oggi. Dopo oggi avrò le idee molto più chiare e poi dopo oggi deciderò”. Ottime comunque le parole dell’allenatore per il giovane croato: “Pjaca predilige giocare a sinistra. A destra ha fatto buoni spezzoni ma è una questione mentale e dove viene messo deve fare bene”. Nessun dubbio invece per la difesa “Chiellini non gioca. Giocheranno Bonucci e uno tra Benatia, Rugani e Barzagli con il primo in vantaggio”.
L’allenatore ritorna sulla brutta prestazione della scorsa giornata: “Ad Udine non è andata bene perché abbiamo giocato una brutta gara. Ero convinto che venisse fuori una gara non bella però bisognava vincere. Abbiamo guadagnato un punto sulla Roma ma ci sono ancora tante gare”. La condizione della squadra resta però positiva: “Avevamo vinto 10 gare di seguito, un periodo importante. Una gara dove sembra ci sia stanchezza ma non c’è è normale. Anche se si giocava male bisognava vincere”.
L’allenatore non si aspetta sorprese sull’approccio degli avversari alla partita anche se cambiano gli interpreti: “Il suo sistema di gioco è delineato, non so cosa farà Montella. Ha cambiato gli interpreti. Non ha Bonaventura adesso ma ha Delefeu che gioca bene ed entra dentro l’area. Ha giocatori fisici”. La Juve ha sofferto il Milan perdendo 2 partite sulle tre giocate in questa stagione: “A Milano siamo stati polli. A Doha abbiamo subito tanto. Juve-Milan è sempre una gara in cui i valori si azzerano, c’è grande attenzione e concentrazione”.
Conclusione della conferenza su quelle che sono state le parole di Buffon sulle polemiche “Gigi ha ragione, si fanno troppe polemiche in Italia. Domenica era facile farla per me, gli episodi in una gara non cambiano la prestazione. Dobbiamo migliorare senza pensare all’arbitro” e su quelle che sono state le dichiarazioni di De Laurentiis post match di Coppa Italia: “Per il Napoli la gara con noi è importante, vale il secondo posto e la finale di coppa.” E sulla che tutte queste parole possono portare in vista del doppio scontro ad inizio aprile: “Basta siano due partite belle e di calcio.”