Serie A

Juventus, Allegri: “Nessuno si è mai scansato. Pjanic e Marchisio stanno bene”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Dopo il pareggio interno in Champions League e le varie polemiche arrivate per via delle presunte dichiarazioni di capitan Gigi Buffon, la Juventus si rituffa nel campionato con l’impegno della dodicesima giornata di Serie A contro il Chievo. Nella conferenza stampa della vigilia Massimiliano Allegri ha voluto parlare delle potenzialità del Chievo, della possibilità che alcune squadre si “scansino” e delle probabili scelte per domani.

Chievo avversario ostico, un ostacolo importante: “Sulla carta l’avversario è il peggio che potevamo trovare in questa domenica, perché viene da una sconfitta col Crotone,  quindi domani ha la possibilità di rifarsi, e soprattutto gli stimoli non gli mancheranno perché affrontano la prima della classe. Il Chievo è una squadra che è bene organizzata perché Maran è veramente un ottimo allenatore, con giocatori di buona qualità. Loro in casa fanno sempre delle ottime partite. Quest’anno ha già battuto l’Inter, nonostante abbia perso col Milan ha comunque fatto una buona partita. Quindi bisogna essere molto bravi e mettersi al pari loro sul piano della corsa. Domani è una partita che va portata via in qualunque modo, sapendo che sarà una partita complicata“.

Un pensiero su quel verbo “scansare“, il Chievo avrà delle grandi motivazioni: “Innanzitutto è stato fatto un comunicato dalla società che ha parlato chiaro, quindi credo che non abbia altro da aggiungere. L’unica cosa che possa aggiungere è che in vita mia, nel mio percorso professionale, non ho mai trovato nessuno che si è scansato. Anzi, li ho trovati sempre davanti“.

Sulle convocazioni: “Chiellini, Dybala e Pjaca staranno out. Bonucci ho voluto convocarlo e valuterò domani se rischiarlo o meno ma è difficile. Marchisio è a disposizione e Pjanic sta bene. Tutti coloro che son stati convocati hanno l’opportunità e le potenzialità per giocare. Davanti giocheranno Higuain e Mandzukic“.

 

SportFace