Serie A

Juventus, Allegri: “A Firenze ambiente caldo, mi aspetto tanti gol”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

“Una bella partita contro una squadra che ha l’obiettivo di centrare l’Europa. Troveremo un ambiente caldo e noi dobbiamo divertirci. Domani credo che sarà una partita aperta con tanti gol. Poi di solito nel finale di stagione in queste partite ci sono tanti gol. Andremo tutti a Firenze a parte Danilo, Chiesa e De Sciglio. Poi gli altri sono tutti disponibili. Rientra McKennie che magari farà un pezzetto di partita”. A dirlo è l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia del match contro la Fiorentina valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie A 2021/2022.

Sarà anche l’ultima partita in bianconero di Giorgio Chiellini: “Lascia un’eredità pesante perché comunque è stato un giocatore straordinario e lo è tuttora perché domani gioca. Anche a livello morale avrà lasciato ottimi insegnamenti ai giocatori che restano in spogliatoio”. Sulla qualità principale di Miretti: “L’affidabilità e la serenità con cui gioca Fabio. Mi ha stupito perché è un 2003 e gioca con la serenità e la tranquillità di un veterano”.

L’allenatore bianconero si è poi soffermato sulle caratteristiche della squadra del futuro“Sono quelle che deve avere una squadra che punta a vincere e che lotta per tutti gli obiettivi per cui partecipa. Bisogna migliorare sicuramente la stagione di quest’anno. È vero anche che abbiamo una buona base da cui partire”.

SportFace