Juventus, 2-1 al Monza nel ‘Trofeo Berlusconi’: in gol Kulusevski e Ranocchia

Tutto facile per la Juventus che fa suo il ‘Trofeo Berlusconi’ e batte il Monza 2-1 nel terzo test amichevole di questo precampionato bianconero. Massimiliano Allegri torna a giocare il tradizionale torneo estivo ma lo fa sulla panchina bianconera, con una formazione ancora sperimentale e orfana dei leader, a partire da Cristiano Ronaldo, blindato nel pre partita da Nedved. Aspettando Locatelli (“Vogliamo chiudere”, ha detto il vicepresidente), a centrocampo ci sono Rabiot, Ramsey e Ranocchia che firma l’1-0 dopo 13′: De Sciglio scarica sul classe 2001 che carica il sinistro e con un tiro a giro batte Di Gregorio dalla distanza.

Il Monza prova a reagire e lo fa con Barillà ma Szcesny è attento. Nella ripresa c’è il 2-0 bianconero: errore di Bellusci, ne approfitta Kulusevski che col mancino firma il raddoppio. Poco dopo, altra chance per l’ex Parma che si fionda su un pallone vagante in area e calcia alto. Nel finale c’è il gol di D’Alessandro che sfrutta una torre di Colpani. La Juventus resiste e guarda con ottimismo ai prossimi impegni. Lo sa bene Kulusevski: “Vogliamo lo Scudetto”, le sue parole ai microfoni di Mediaset.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio