In Evidenza

Inter, ufficiale: Frank De Boer esonerato. Squadra affidata a Stefano Vecchi

L'allenatore dell'Inter Frank de Boer - Paul Luberti - CC-BY-3.0

Mancava solo l’ufficialità, è arrivata anche quella. Frank De Boer non è più l’allenatore dell’Inter. Il tecnico olandese è stato esonerato dopo neanche tre mesi dal suo arrivo nel mondo nerazzurro. Troppi i passi falsi di questo inizio di stagione (sette sconfitte in quattordici partite ufficiali), ma soprattutto un rapporto difficile con buona parte dello spogliatoio. La squadra, per la delicata trasferta di giovedì contro il Southampton in Europa League, sarà affidata all’allenatore della Primavera Stefano Vecchi. Mentre per il successore di De Boer si dovrà attendere ancora qualche ora, ma tutti gli indizi portano a Stefano Pioli.

L’allenamento odierno, inizialmente previsto per le 11, è stato rimandato di qualche minuto per poter permettere allo stesso Stefano Vecchi di raggiungere il campo di Appiano Gentile da Interello, dove era impegnato ad allenare i ragazzi della primavera.

Ecco il testo del comunicato con cui la società, alle ore 12.30, ha esonerato Frank De Boer:

F.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell’allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di UEFA Europa League contro il Southampton.

La Società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente.

Anche De Boer, con molta classe, ha affidato ai social network la sua risposta alla decisione della società. Sul suo profilo Instagram, il tecnico olandese ha scritto: “Peccato che sia finita così. Per portare avanti questo progetto serviva più tempo. Voglio ringraziare tutti i tifosi per tutto il supporto che mi avete dato questi mesi”. E ha concluso il post con un “Forza Inter” d’addio.

SportFace