Serie A

Inter-Udinese, Spalletti: “Non ci è girata bene, secondo tempo sottotono”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Dispiace come per tutte le sconfitte, è passato un po’ di tempo e non eravamo abituati”. Luciano Spalletti è amareggiato dopo la prima sconfitta stagionale dell’Inter, sconfitta per 3-1 dall’Udinese a San Siro nell’anticipo della diciassettesima giornata del campionato di Serie A. “Ce la siamo un po’ andata a cercare perché nel secondo tempo non siamo stati più capaci di gestire la palla sulla pressione degli avversari – prosegue il mister toscano ai microfoni di Premium Sport – Eravamo timidi nelle scelte da prendere. Loro sono stati bravi e hanno fatto valere la loro fisicità”.

L’approccio nei secondi quarantacinque minuti non è piaciuto a Spalletti:Inaspettato l’inizio del secondo tempo, ma nel primo tempo abbiamo fatto bene, non abbiamo finalizzato dentro l’area di rigore. Secondo tempo abbiamo sbagliato troppi passaggi semplici Non ci è girata bene stavolta. Il discorso è che noi siamo abituati a fare altre cose per cui questa è una novità quello che ci è successo oggi e che nessuno poteva presagire. E’ successo, si prende in considerazione e andremo a fare le stesse analisi”.

Nel secondo tempo sottotono dei nerazzurri ci sono anche i 120 minuti contro il Pordenone? “L’aspetto fisico è stato a posto. Anche nel secondo tempo dove si è persa un po’ di distanza fra i reparti e dove abbiamo sbagliato dei gesti tecnici piuttosto semplici. Nel secondo tempo ho deciso di cambiare qualcosa ma non ha portato dei vantaggi. Quando abbassi il livello di rendimento paghi, oggi è successo. Loro sono stati bravi a sfruttare tutte le situazioni” conclude Spalletti.

SportFace