Serie A

Inter-Torino, Conte: “Siamo sulla buona strada, dovremo gestire bene le energie”

Antonio Conte - Foto Antonio Fraioli

Alla vigilia di Inter-Torino, match valido per la trentaduesima giornata di Serie A 2019/2020, l’allenatore dei nerazzurri Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa.

Ho detto ai ragazzi che ero molto soddisfatto della prestazione contro l’Hellas Verona e che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta, anche se dobbiamo cercare di limitare gli errori. Nell’ultimo periodo stiamo pagando a caro prezzo alcuni errori individuali, ma ripeto che per me questa è la strada giusta – ha esordito il tecnico pugliese, che poi ha parlato degli avversari – Il Torino ha una qualità della rosa superiore alla sua classifica attuale. Era partito con altri obiettivi a inizio anno ed ora si sta ritrovando. Sono un’ottima squadra e verranno a San Siro per ottenere punti, noi cercheremo di impedirglielo“.

In merito al possibile turnover, Conte ha affermato: “Faremo delle valutazioni, sarà un periodo davvero intenso. Giocheremo lunedì, poi giovedì in trasferta a Ferrara e poi domenica ancora in trasferta a Roma. Dovremo essere bravi a gestire le energie. Nonostante gli infortuni e le defezioni, tutti i ragazzi chiamati in causa mi danno buone risposte perciò sono tranquillo“.

Infine, l’allenatore dell’Inter ha fatto il punto della situazione sul quadro clinico: “Lukaku ieri non stava benissimo, oggi sta meglio. Mi auguro di averlo a disposizione. Non è nulla di preoccupante, ma è giusto prendere zero rischi. Barella sta migliorando, ci auguriamo che torni il prima possibile. Sensi sta recuperando dall’infortunio. Moses sta bene, ha recuperato e scalpita“.

SportFace