Serie A

Inter, Spalletti: “Voci su Icardi non danno fastidio. Mercato? Vediamo se capita occasione”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Voci su Icardi danno fastidio? Assolutamente no, per quella che è la mia possibilità di controllare all’interno dello spogliatoio esiste un modo di fare corretto e completo. Tutti stanno facendo quello che è il loro compito senza andare a prendere notiize o cose che non ci riguardano. A noi riguarda il campo e l’atteggiamento della squadra dentro le partite e in funzione del risultato. Abbiamo una società che è presente e se deve dire qualcosa è nelle condizioni di poterlo fare”. Queste le dichiarazioni di Luciano Spalletti sulle voci della trattativa tra Mauro Icardi e l’Inter per il rinnovo del contratto. “Richieste per il mercato di gennaio? Abbiamo una rosa con qualità, non sarà facile andarci a mettere mano – ha affermato il tecnico di Certaldo nella conferenza stampa di vigilia del match contro il Chievo –  Se ci fosse l’opportunità l’organizzazione societaria top che abbiamo sarà nelle condizioni di andare a coglierla l’occasione. Ma noi stiamo bene così, abbiamo una rosa forte e siamo coperti in ogni ruolo”.

L’Inter sabato 22 dicembre alle ore 18:00 affronterà il Chievo nel match valevole per la diciassettesima giornata del campionato, Spalletti non si fide della squadra fanalino di coda che però non perde da cinque partite: “I giocatori hanno svolto un lavoro corretto e completo durante la settimana, bisogna fare una partita di livello importante. Di Carlo ha sempre fatto bene, hanno pareggiato a Napoli e meritavano anche qualcosa di più. Se non ci arriveremo con la condizione giusta per noi diventerà una partita complicata e quindi andremo ad affrontarla con quell’attenzione che ci vuole come qualsiasi partita ha bisogno. Ci metteremo il meglio significato di quello che vuol dire far parte dell’Inter”.

Infine si parla di qualche singolo: “Dalbert ha fatto bene e verrà convocato, Miranda quasi sicuramente non potrà fare parte dei convocati, “Nainggolan sta migliorando, io posso parlare per la settimana che ha trascorso al campo. Il resto non riguarda me”.

SportFace