Serie A

Inter-Sassuolo, Spalletti: “Gli avversari sono rimasti un po’ troppo a terra”

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Non siamo stati in difficoltà dal punto di vista fisico. Non ci siamo incastrati sulle palle recuperate da loro, sono stati bravi a verticalizzare subito su Berardi e Politano e con gli esterni larghi hanno avuto la possibilità di riaprirsi. Abbiamo faticato, abbiamo buttato via molte energie. Nel secondo tempo ci siamo messi meglio tatticamente, ma il 2-0 ha tolto equilibrio e c’è stato disordine. Il risultato è figlio di errori nostri”. Così Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Premium Sport al termine di Inter-Sassuolo, gara della trentasettesima giornata di Serie A 2017-18 in programma allo Stadio San Siro.

Icardi e compagni hanno rimediato una pesantissima sconfitta per 2-1 contro i neroverdi: “Il Sassuolo si è comportato bene, ha fatto quel che doveva fare aldilà di qualche episodio. Bisogna fargli i complimenti per una vittoria importante a Milano contro di noi. Sono venuti a giocare questa partita nella condizione mentale migliore, sono rimasti a terra un po’ troppe volte ma se glielo fanno fare allora fanno bene. Icardi? Non è mai colpa di un solo giocatore“.

Poi ha concluso: “Questa sconfitta pesa ma la squadra ha lavorato e ha fatto una buona partita anche stasera. I ragazzi li ho salutati, li ho visti distrutti, hanno dato cuore“.

SportFace