Serie A

Inter, rimossa immagine di Facchetti dal centro sportivo. Il club precisa: “E’ solo restyling”

Stemma della F. C. Internazionale

Nelle ultime ore l’Inter ha rimosso la gigantografia di Giacinto Facchetti dal centro sportivo dedicato al grande campione nerazzurro e questo episodio non è andato giù ai tifosi, a tal punto da scatenare una vera e propria protesta sui social.

Il club nerazzurro, attraverso una nota ufficiale, ha voluto precisare i motivi della propria scelta: “In riferimento ad alcune notizie uscite che riguardano il centro sportivo Giacinto Facchetti dedicato al Settore Giovanile, vi informiamo che è semplicemente in atto un restyling della struttura. La figura di Giacinto Facchetti continuerà ad essere valorizzata dal club, come à sempre stato, con il nuovo rebranding”. 

Anche il figli del campione nerazzurro, Gianfelice, ha voluto rassicurare i tifosi: “L’ho scoperto anche io da una foto in rete perché passando di recente la gigantografia era al suo posto. Ho letto poi il comunicato del club e sono certo che come si legge non ci sia nulla di cui allarmarsi. Grazie a tifose e tifosi interisti che sono unici, vere e proprie sentinelle della memoria e della storia del club”.

SportFace