Serie A

Inter-Milan, Spalletti: “Derby per capire quanto siamo malati di questa squadra”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

“Il derby è il giusto termometro per capire quanto siamo malati di Inter. Così l’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti presenta la sfida con il Milan in programma domenica 21 ottobre per il campionato di Serie A 2018-19. “Non vale solo tre punti, ma anche tutto l’entusiasmo che può trasmettere nelle partite successive. Sapevamo sarebbe stata una stagione particolare con tante competizioni ma questa settimana abbiamo pensato solo al derby, né al campionato e né al Barcellona”.

Spalletti torna poi sull’importanza di allenare l’Inter: “Vivere questi colori da dentro è bellissimo, sono orgoglioso di essere su questa panchina. Se vuoi fare la storia di questo club devi passare su questa panchina, i contratti servono relativamente”. 

A proposito dell’avversario, il tecnico fa i complimenti a Gattuso: “Fa giocare la sua squadra molto bene, è un allenatore giovane e in crescita interessante come De Zerbi, Inzaghi e anche Giampaolo. Ha detto che loro sono meglio tecnicamente? Mi sarei stupito del contrario”.

Su Icardi e la sfida con Higuain, Spalletti dice che “scelgo sempre il giocatore dell’Inter. Su cosa Mauro può migliorare? Un professionista trova sempre qualcosa ma lui è già da grande squadra, basti vedere in che modo ha segnato con il Tottenham. Lasciatelo stare così com’è, a me garba”.

SportFace