Serie A

Inter-Milan 3-2, Montella: “Contento della prestazione, D’Ambrosio si è lasciato cadere”

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

La sconfitta nel derby al 90′ fa male, ma Vincenzo Montella non vede tutto negativo al termine di Inter-Milan 3-2. Il tecnico rossonero si è così espresso nell’immediato dopo-partita: “Sono contento della prestazione dei ragazzi, specie nel secondo tempo, dopo un primo tempo equilibrato – commenta Montella – Perdere così non fa piacere, ma usciamo a testa alta e se continueremo a giocare con questo spirito non perderemo più.”

Secondo l’allenatore del Milan la strada intrapresa è quella giusta: “Adattare le proprie idee per una squadra nuova per gran parte dei suoi elementi è un’operazione che richiede tempo, ma ci siamo. Ho cambiato modulo per Bonucci? Non è così, continueremo con il 3-5-2.” E a chi chiede come mai non abbia giocato da subito con due punte, Montella spiega: “E’ una possibilità che è rischiosa nell’arco dei 95 minuti, specie contro avversari di questo valore.

Una battuta anche sul rigore che ha deciso la partita, con la trattenuta di Rodriguez su D’Ambrosio: “Si è lasciato andare – così commenta Montella il comportamento del nerazzurro – comunque c’è margine per migliorare a prescindere dal risultato, non guardo la classifica.” Infine ecco la situazione sul rapporto con la dirigenza rossonera secondo il tecnico: “Mi hanno sostenuto in tutto e per tutto, ad oggi ho trovato una società eccezionale, continuiamo a lavorare.”

SportFace