Serie A

Inter, Stefano Pioli: “Squadra in ritardo fisico e scarica mentalmente”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Voglio essere chiaro. Ci sono tante situazioni da migliorare, anche l’aspetto fisico, ma quello che fa la differenza è l’aspetto psicologico“. Così Stefano Pioli puntualizza la situazione dell’Inter nella conferenza stampa di presentazione della gara contro la Fiorentina. L’allenatore nerazzurro ha parlato del momento dei suoi giocatori: “Loro sono molto attaccati al proprio lavoro, anche se ovviamente non sono contenti di questo periodo. Loro hanno la volontà per cambiarla, sono convinto che faremo bene“.

Fiorentina, squadra temibile: “Ha tanta qualità, non possiamo permetterci di sottovalutare la Viola. Noi però giochiamo in casa, vogliamo vincere una partita importante“.

Sulla sconfitta in Europa League contro l’Hapoel Be’er Sheva: “Dobbiamo assolutamente reagire e riprenderci. L’altra sera abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, ma molto male nella ripresa. Il mio gruppo è intelligente e capirà gli errori commessi“.

Nerazzurri più offensivi per equilibrare al meglio la partita? “Sì può fare tutto con le scelte che abbiamo, ma conta l’equilibrio. Non conta il numero di giocatori offensivi, ma l’approccio. Nelle prime due partite c’è stato, abbiamo fatto bene per una partita e mezza, la ripresa in Israele non voglio nemmeno considerarla“.

Infortunio Medel, quanto pesa: “Parliamo di un giocatore molto importante, ma ho i giocatori che possono sopperire alla sua assenza. I miei difensori sono bravi, dobbiamo migliorare nella fase di non possesso“.

Un piccolo commento sul fronte Gabigol: “Tutti possono avere le possibilità. Gabigol sta facendo bene in allenamento, poi per gennaio è presto. Dobbiamo solamente pensare a migliorare la nostra classifica. Poi decideremo il meglio per l’Inter e per i nostri giocatori“.

 

 

SportFace