[the_ad id=”10725″]
Buona anche la seconda in International Champions Cup per l’Inter, che a Singapore batte il Bayern Monaco, imitando così i cugini del Milan. Una partita decisa soprattutto nel primo tempo, con la squadra di Luciano Spalletti che ha fatto la partita e ha ben gestito il pallone, colpendo però con due contropiedi e con la stessa formula vincente: cross perfetto di Antonio Candreva e stacco di testa di un ottimo Eder, che non ha rimpiangere l’assente Mauro Icardi.
Spalletti ha tenuto in campo per più di un’ora chi è sceso sul terreno di gioco fin dal primo minuto, sostituendo nell’intervallo soltanto il mattatore Eder con l’incognita Gabigol. Nella ripresa i cambi e la stanchezza allentano i ritmi, e così i bavaresi guidati da Carlo Ancelotti non riescono a rimontare, nonostante la spinta offensiva continua per tutto il secondo tempo. Una vittoria importante contro una superpotenza del calcio europeo che dà morale in vista del campionato (i nerazzurri chiamati a un esordio difficile contro la Fiorentina).
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCHÂ
Di seguito vi proponiamo le nostre pagelle di Bayern Monaco-Inter 0-2:
Samir Handanovic 7 Sempre attento nelle uscite alte, compie un vero e proprio miracolo su un intervento maldestro di Miranda che stava per siglare un incredibile autogol. Il portiere sloveno, però, ha un riflesso pazzesco e mette in angolo.
Danilo D’Ambrosio 5.5 Non benissimo oggi uno dei migliori nella scorsa disastrata stagione: poca spinta in fase offensiva, nella corsia dalla quale sono nati i due gol, disattento dietro, dove ha perso diversi palloni sul pressing dei bavaresi.(dall’83 Ansaldi sv)
Milan Skriniar 7 Grande prestazione del nuovo acquisto per la difesa nerazzurra. Difficile saltarlo, sempre presente sulle palle alte, pulito in fase di impostazione. (dal 90′ Ranocchia sv)
Joao Miranda 6.5 Ottima partita del centrale brasiliano, unica pecca il clamoroso autogol sfiorato. Per il resto sempre presente con la sua esperienza a fermare gli attacchi dei tedeschi. (dall’83 Murillo sv)
Yuto Nagatomo 6 Non bene in fase difensiva, dove appare sempre timoroso e confuso, ma si fa vedere di tanto in tanto con interessanti sovrapposizioni, e per questo strappa la sufficienza. (dal 90’ Valietti sv)
Borja Valero 6.5 Poca mobilità , grande classe nelle giocate: sa sempre quando e come distribuire palla e sembra a suo agio nella posizione di mediano davanti alla difesa. Staremo a vedere se Spalletti lo vorrà provare anche come trequartista. (dal 65′ Gagliardini 5.5)
Jeoffrey Kondogbia 6.5 Decisamente molto più mobile rispetto alle passate prestazioni, si fa vedere spesso e riceve così palla e la fa girare discretamente.
Antonio Candreva 7 Due grandi assist in una specialità , quella del cross, che sembrava aver smarrito nella scorsa stagione. Sempre pericoloso quando parte palla al piede, generoso in fase di ripiegamento. (dal 65’ Brozovic 6)
Joao Mario 6.5 Buona partita del portoghese: nessuna giocata particolarmente difficile, ma tanti tocchi di palla intelligenti e movimenti continui per aprire spazio ai compagni. (dal 65’ Biabiany 5.5)
Ivan Perisic 7 Sempre una spina del fianco della difesa del Bayern. Impossibile fermarlo oggi, unica pecca non aver quasi mai concluso verso la porta. (dall’83’ Pinamonti sv)
Eder 7.5 Una grande doppietta con quella che non è sicuramente la principale caratteristica, il colpo di testa. Ottimo lavoro anche quando si trattava di far salire la squadra. Non ha per nulla fatto rimpiangere Icardi. (dal 45’ Gabigol 6)