Serie A

Genoa-Inter, Spalletti: “Manca tranquillità, siamo fragili”

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Un episodio del genere alla fine del primo tempo, in questo periodo, non ti dà fiducia. Però nel secondo tempo abbiamo provato a fare la partita ma servirebbe più equilibrio e tranquillità nel gestire la palla ma non ci riusciamo con la qualità che dovrebbe esserci“. Così Luciano Spalletti al termine di Genoa-Inter 2-0, anticipo della venticinquesima giornata di Serie A che ha sorriso ai padroni di casa che si sono imposti grazie ad un autogol di Ranocchia e al sigillo finale di Pandev.

La squadra non ha fatto una brutta prestazione – ha spiegato il tecnico nerazzurro – siamo stati dentro la partita in attesa dell’episodio giusto purtroppo c’è stata questa autorete che ci ha creato problemi ma bisogna riuscire a crescere di volta in volta“.

Nonostante il risultato, Spalletti vede aspetti positivi in questa gara: “La palla può girare in maniera più tecnica per far correre gli avversari ma allo stesso tempo serve precisione nella scelta dei momenti. Nel secondo tempo questo lo abbiamo fatto molto meglio e meritavamo molto di più. Loro stavano vincendo e quindi si sono abbassati volutamente visto che in campo aperto non hanno una grande velocità. Nel primo tempo abbiamo fatto una partita non di grande qualità ma di grande equilibrio. C’è fragilità, se un episodio ti gira contro è più difficile reagire“.

Poi la conclusione: “Abbiamo lavorato in modo corretto, non vedo una squadra con difficoltà in un settore di campo con errori ripetuti. Non ho visto molte situazione concesse. Anzi, abbiamo avuto le stesse occasioni del Genoa con Perin che ha fatto qualche intervento di assoluta qualità”.

 

SportFace