Serie A

Frosinone-Juventus, Allegri: “C’è troppo entusiasmo. Ronaldo? Niente da dimostrare”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Dopo la vittoria di mercoledì in Champions League ho letto in giro che c’è troppo entusiasmo intorno alla Juventus e questo può portarci ad abbassare l’attenzione”. Massimiliano Allegri tiene alta la concentrazione dei bianconeri in vista del match di campionato contro il Frosinone, una partita sulla carta ampiamente alla portata dei campioni d’Italia ma da non sottovalutare. “Loro cercheranno l’impresa della vita, noi dobbiamo portare a casa i tre punti – ha continuato in conferenza stampa – Abbiamo messo da parte la partita più difficile della stagione perché iniziare con una vittoria in Champions è fondamentale. Ma questo dev’essere la normalità per la Juventus”.

Il tecnico bianconero è tornato poi sull’episodio che ha coinvolto Ronaldo. “E’ già passata, domani farà una grande prestazione e ha voglia di far gol. In fondo cos’ha ancora da dimostrare? Lui è comunque molto esigente con se stesso. Dybala? Giocherà, dietro riposerà qualcuno ma deciderò dopo l’allenamento. Ho bisogno di capire chi sta bene mentalmente”.

Infine un’altra domanda su Douglas Costa. “Tite non l’ha convocato per motivi disciplinari? Intanto è infortunato, ma lui ha capito l’errore subito e ha pagato la multa. Adesso ha un mese di riposo tra squalifica e infortuni”.  

SportFace