Serie A

Formazioni ufficiali Napoli-Roma, Serie A 2017/2018

Lorenzo Insigne - Foto Clement Bucco-Lechat CC BY-SA 3.0

Le formazioni ufficiali di Napoli-Roma, big match e anticipo della ventisettesima giornata di Serie A. Al San Paolo le due squadre si giocano punti pesantissimi, con i partenopei chiamati a tenere a distanza la Juventus e i giallorossi che cercheranno di restare aggrappati alla zona Champions.

QUI NAPOLI – Gli uomini di Sarri vogliono proseguire nel filotto di vittorie: l’eliminazione nei sedicesimi di Europa League non sembra aver lasciato particolari tossine e il rinvio di Juventus-Atalanta ha permesso ai partenopei di portare a quattro punti il vantaggio sui rivali bianconeri. La partita di stasera potrebbe davvero rappresentare il trampolino di lancio verso lo sprint finale del campionato.

QUI ROMA – Momento diametralmente opposto quello della Roma, che ha subito due sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato. A queste si aggiunge anche il ko per 2-1 in casa dello Shakhtar Donetsk, nell’andata degli ottavi di Champions League. Gli uomini di Di Francesco (finito nel mirino delle critiche romane) devono cercare punti pesanti al San Paolo, per non far scappare Lazio e Inter verso la fase decisiva che assegnerà i posti per la prossima Coppa dei Campioni.

IL PRECEDENTE STAGIONALE – All’andata il Napoli sbancò l’Olimpico per 1-0, grazie alla rete di Lorenzo Insigne nel primo tempo. Riusciranno i padroni di casa a ripetersi tra le mura amiche del San Paolo? Per scoprirlo non resta che seguire questa partita, che si preannuncia davvero da non perdere.

Le formazioni ufficiali

Napoli: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne

Roma: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, Perotti

SportFace