Serie A

Formazioni ufficiali, Hellas Verona-Milan: Serie A 2017/2018

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Milan, partita valida come lunch match domenicale della diciassettesima giornata di serie A 2017/2018. Il fischio d’inizio è previsto allo Stadio Bentegodi domenica 17 dicembre alle ore 12:30 in apertura del pomeriggio di campionato.

QUI HELLAS – Dopo la sanguinosa rimonta subita per mano della Spal nell’ultimo turno, i ragazzi di Pecchia hanno fame di punti utili in ottica salvezza. L’impegno in Coppa Italia di quattro giorni fa ha confermato un Milan in crescita, ma l’Hellas proverà a sorprendere gli avversari mettendo in campo le prime linee.

QUI MILAN – Lo storico pareggio subito nel recupero con la testata del portiere del Benevento Brignoli sembra dimenticato in casa rossonera. La “cura” Gattuso sembra aver giovato al Milan che è tornato a correre sul campo e nei risultati con due vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. L’impegno di oggi è fondamentale per capire se davvero i tifosi possono aspettarsi una stagione d’alta classifica: trovare continuità è l’imperativo.

I PRECEDENTI – Verona non evoca bei ricordi al Milan che proprio contro l’Hellas ha perso uno scudetto nel ’90 nella leggendaria partita della “Fatal Verona”. Anche in anni recenti la sfida non ha sorriso al Milan: nel 2015 proprio una sconfitta contro il già retrocesso Hellas costò la qualificazione in Europa League sotto la gestione Brocchi.

Le formazioni ufficiali

VERONA: Nicolas; Caceres, Heurtaux, Ferrari, Caracciolo; Buchel, Zuculini, Romulo; Verde, Valoti, Cerci. 

MILAN: Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Montolivo, Bonaventura, Suso, Kalinic, Borini.

SportFace