Serie A

Formazioni ufficiali Genoa-Cagliari: Serie A 2017-18

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali di Genoa-Cagliari, match valevole per la ventisettesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Si apre il programma di domenica 4 marzo nel massimo campionato italiano con la sfida dello Stadio Luigi Ferraris di Genova fra il Grifone e la squadra sarda alle ore 12:30.

QUI GENOA – Si torna al Marassi con la formazione di Davide Ballardini che dovrà riprendersi immediatamente dopo l’inatteso k.o. per 2-0 a Bologna. La sconfitta contro i rossoblu emiliani ha fermato il trend positivo di tre successi di fila lasciando il Grifone a quota 30 punti. In caso di vittoria, però, il Genoa potrebbe riacciuffare proprio il Bologna in cerca di posizioni di relativa tranquillità.

QUI CAGLIARI – La vittoria manca dal 4 febbraio con un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre partite. Un trend da invertire considerando soprattutto la pesante batosta subita in casa contro il Napoli per 5-0 tra i fischi del pubblico amico. Zona retrocessione distante quattro punti, nella trasferta di Genova sarà importante conquistar punti per la squadra di Diego Lopez.

IL PRECEDENTE STAGIONALE – Nell’incontro del 15 ottobre 2017 fu il Genoa a violare la Sardegna Arena per 3-2 grazie alle reti di Andrey Galabinov, Adel Taarabt e Luca Rigoni. Per i sardi a segno Leonardo Pavoletti e Joao Pedro su calcio di rigore.

Le formazioni ufficiali

Genoa: (3-5-2) – Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. Allenatore: Ballardini.

Cagliari: (3-4-1-2) – Cragno; Romagna, Ceppitelli (C), Castán; Faragò, Ioniță, Padoin, Barella, Lykogiannis; Han, Pavoletti.

SportFace