Serie A

Formazioni ufficiali Fiorentina-Chievo: Serie A 2017-18

Marco Sportiello e Davide Astori
Marco Sportiello e Davide Astori - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Fiorentina-Chievo, match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze la viola scenderà in campo per affrontare i clivensi nel programma pomeridiano di domenica 25 febbraio con fischio d’inizio alle ore 15:00.

QUI FIORENTINA – Prosegue il momento delicato per la squadra di Stefano Pioli che, dopo esser tornata alla vittoria contro il Bologna, è crollata in casa contro la Juventus ed ha pareggiato in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta. Il match interno contro il Chievo può esser la partita giusta nel tentativo di dare una svolta al proprio cammino in campionato in una situazione di classifica complicata e distante dalla zona europea.

QUI CHIEVO – La formazione di Rolando Maran ha posto fine alla serie di quattro sconfitte di fila sconfiggendo in casa il Cagliari. Serve un altro risultato positivo per il morale, per la consapevolezza dei propri mezzi e, soprattutto, per avere una situazione di classifica più tranquilla, con la zona retrocessione attualmente distante di 8 punti.

IL PRECEDENTE STAGIONALE – Le due squadre si sono incontrate il primo ottobre 2017 allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona con i padroni di casa vittoriosi per 2-1 grazie alla doppietta di Lucas Castro, per la viola a segno solamente Giovanni Simeone.

Le formazioni ufficiali

Fiorentina: Sportiello; Vitor Hugo, Pezzella, Astori, Biraghi; Cristoforo, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Falcinelli.

Chievo: Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Bani, Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro; Pucciarelli, Inglese

SportFace