Serie A

Formazioni ufficiali, Chievo-Udinese: Serie A 2017/2018

Valter Birsa - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Chievo-Udinese, match valevole per la ventesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alle ore 18.00 di venerdì 5 gennaio allo Stadio Marcantonio Bentegodi andrà in scena l’incontro fra la formazione di Massimo Oddo e quella di Rolando Maran.

Le due squadre stanno attraversando un momento di forma completamente opposto: i padroni di casa hanno raccolto solamente un punto (contro la Roma) nelle ultime cinque giornate del campionato e sono stati eliminati dalla Coppa Italia nel tanto sentito derby di Verona. In casa Udinese sembra invece funzionare la cura Oddo: la squadra friulana viene da addirittura cinque vittorie consecutive in Serie A e non vuole fermarsi adesso. Tra le file dei bianconeri ci sono come al solito molti giovani e giocatori rivelazione come Barak e lo stesso Nuytinck.

I PRECEDENTI – Da quando il Chievo è nella massima serie ha raccolto 8 vittorie con l’Udinese, a fronte degli undici successi ottenuti dai friulani con ben 12 pareggi. Il primo scontro tra le due squadre in Serie A risale alla stagione 2001/02 dove c’è stato un trionfo clivense per 2-1 al Friuli. Lo scorso anno invece al Bentegodi arrivò un pareggio a reti inviolate.

Ecco le formazioni ufficiali:

CHIEVO – Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi, Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Pucciarelli, Stepinski. All. Maran
Panchina: Seculin, Confente, Cesar, Dainelli, Rigoni, Gaudino, Jaroszynski, Depaoli, Garritano, Pellissier, Leris

UDINESE – Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir, Widmer, Barak, Fofana, Jankto, Pezzella, De Paul, Lasagna. All. Oddo
Panchina: Scuffet, Borsellini, Larsen, Bochniewicz, Hallfredsson, Pontisso, Ingelsson, Balic, Pontisso, Maxi Lopez, Perica, Ewandro, Bajic

Arbitro: Chiffi

SportFace