Serie A

Fiorentina, ufficiale: è Beppe Iachini il nuovo allenatore

Giuseppe Iachini
Giuseppe Iachini - Foto Antonio Fraioli

Rocco Commisso ha sciolto le riserve. È Giuseppe Iachini il nuovo allenatore della Fiorentina. Il presidente viola si è preso qualche giorno di riflessione prima di formalizzare l’accordo con il tecnico ascolano che ha già militato come calciatore nella squadra toscana collezionando 127 presenze tra il 1989 ed il 1994. Iachini già in passato era stato scelto per subentrare in corsa e risollevare le sorti di squadre in difficoltà.

Il presidente Commisso ha così commentato il suo arrivo: “Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L’attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme“.

La presentazione ufficiale del nuovo tecnico a tifosi e stampa si terrà il 28 dicembre, mentre il primo allenamento è in programma il giorno seguente al Centro Sportivo Davide Astori.

SportFace