Serie A

Fiorentina, Prandelli: “Stadio? Una follia italiana e una sconfitta per il calcio italiano”

Cesare Prandelli - Foto Roberto Vicario CC 3.0 Unported

Le prime impressioni sono che siamo di fronte ad una sconfitta per il calcio italiano, specie per le persone che come Commisso vengono dall’estero per investire. Mi pare una follia italiana. La cosa più importante è che Rocco non perda energia e carica. Abbiamo la fortuna di aver trovato una persona con valori importanti, che ha voglia di fare tanto per la Fiorentina”. Lo ha detto Cesare Prandelli in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Fiorentina, gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Il tecnico viola ha parlato della questione stadio.

Non dobbiamo essere condizionati e dobbiamo avere la forza in più per dimostrare al presidente che possiamo costruire qualcosa per il futuro – ha continuato Prandelli -. Vorrei rivedere l’atteggiamento propositivo visto contro la Juventus. Quando affronti le grandi squadre servono idee precise e la voglia di superare i limiti della squadra. Se difendiamo bassi sarà una partita di sofferenza, se ripartiamo sempre, possiamo acquistare consapevolezza”.

Voglio restare fuori da un ginepraio che può essere politico – ha poi aggiunto l’allenatore -. E’ chiaro che ci siano delle contrapposizioni, non so se è la politica del calcio o quella nazionale. Io faccio l’allenatore e faccio già fatica a portare avanti il mio lavoro”.

SportFace