Serie A

Fiorentina, Milenkovic: “Stiamo facendo bene e miglioreremo ancora”

Nikola Milenkovic
Nikola Milenkovic - Foto Antonio Fraioli

La Fiorentina ha palesato altalenanti livelli di intensità nel corso delle prime sette giornate di Serie A 2019/2020, mostrando il meglio di sè in big match contro Napoli e Juventus e Milan, ma anche il peggio di sè contro una compagine di non egual valore delle precedenti citate come il Genoa. Gli esordi sono comunque fra i più positivi delle ultime stagioni in correlazione alle squadre affrontate e il difensore viola Nikola Milenkovic ha detto la sua riguardo le sensazioni sul futuro della compagine a Radio Bruno Toscana.

Di seguito le parole del serbo, che ha ricordato i momenti bui della stagione 2018/2019: “Abbiamo sofferto troppo perché anche quando meritavamo di fare punti non ne abbiamo presi. Forse la squadra era troppo giovane e non siamo stati in grado di uscire da quella crisi. Noi abbiamo messo tutto in campo per fare risultato e fare contenti i tifosi. Alla fine tutto è andato per il meglio, per fortuna siamo qui e stiamo vivendo un nuovo inizio: siamo molto contenti di questo“.

In seguito Milenkovic ha parlato della nuova società dei toscani: “Ci ha subito trasmesso tanto entusiasmo e a Chicago si è visto subito, appena sono arrivato: si vede che il presidente ha tanta voglia di far bene in questa città e con questa tifoseria. Non è frequente vedere una proprietà che sta così vicino alla squadra e noi di questo siamo molto contenti. Noi ci sentiamo ancora più forti quando loro fanno queste cose“.

L’effettivo viola ha peraltro discusso riguardo quanto sia speciale lavorare con il francese Franck Ribery: “Ho esultato con lui con l’Udinese perché il gol che ho fatto è stato molto pesante: i friulani sono una squadra molto chiusa per cui sapevo bene l’importanza di quella rete, visto che era difficile trovare spazi. Franck è un campione, da quando è arrivato qui ha portato una mentalità vincente incredibile: la sua parola ha un peso molto importante nel nostro spogliatoio. Aiuta tanto noi giovani giocatori, ha un’esperienza incredibile perché ha vinto quasi tutto. Se fa gli scherzi? Certo che li fa, è uno dei primi a farli però quando si lavora è serio, è sempre il primo a lavorare da vero professionista. Sa bene quando è il momento di scherzare o di essere seri“.

Per chiudere Milenkovic ha giudicato le possibilità della Viola di entrare in zona europea: “Certo, sarebbe bello conquistare questo traguardo ma come abbiamo detto a inizio stagione questa è un’annata in cui abbiamo bisogno di tempo per amalgamarci, sia in campo che nello spogliatoio. Sicuramente le cose andranno sempre meglio dopo queste vittorie ma sono convinto che col tempo le cose miglioreranno ancora“.

SportFace