Serie A

Fiorentina-Juventus, Pioli ci crede: “Nessuna squadra è imbattibile”

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Juventus? Sono fortissimi ma dobbiamo provarci perché nessuna squadra è imbattibile”. Così Stefano Pioli carica la sua Fiorentina alla vigilia del big match contro la Juventus nell’anticipo di sabato 1 dicembre. “Il Franchi dovrà spingerci e noi dovremo prendere energia da qualsiasi cosa perché questa è La Partita – ha sottolineato il tecnico dei viola nella conferenza stampa – Negli ultimi anni la Juve ha ampliato il proprio divario economico con le altre squadre ma a fare la differenza è la loro mentalità vincente. Hanno una fame incredibile, magari lo nascondono bene ma anche per loro non sarà una partita come le altre”.

Pioli va a caccia della prima vittoria da allenatore contro i bianconeri: “Non si può cambiare il passato ma il futuro sì. Tutti hanno una grande voglia di giocare e c’è l’ambizione di voler fare una grande impresa, ma dovremo essere perfetti anche tecnicamente. Allegri? Per me è il più bravo ma alla Panchina d’Oro ho votato Gasperini”.

Passando ai singoli della Juventus, Pioli ammette che “Cristiano Ronaldo insieme a Messi è il migliore al mondo, è impossibile da marcare e cercheremo di fargli arrivare meno palloni possibili. Ma a loro toglierei Chiellini, è il miglior difensore al mondo e tiene tutti svegli”. 

SportFace