Serie A

Fiorentina-Empoli, Pioli: “Sono motivato, i tifosi ci hanno chiesto massimo impegno”

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Stefano Pioli alla vigilia del derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Il tecnico viola ha parlato nella consueta conferenza stampa, iniziando dal momento generale di squadra: “Non abbiamo vinto due gare in trasferta che meritavamo di vincere (Frosinone e Bologna, ndr). Con pochi punti in più in classifica molte critiche negative adesso sarebbero diverse. In alcune gare c’è comunque stata la prestazione nonostante i pareggi, in altre la squadra è stata meno spensierata per fare un calcio propositivo . La realtà dei fatti è che la classifica è corta e il campionato è molto equilibrato“.

“Noi siamo una squadra che non può giocare senza ritmo – dice Pioli -. Il Sassuolo ha palleggiato più di noi, bisogna prendersi qualche rischio in più con più qualità e personalità. E’ successo solo negli ultimi 15 minuti della gara di Reggio Emilia. La presenza della proprietà è importantissima. Diego Della Valle ha ribadito la fiducia nel nostro lavoro, la volontà di continuare con il nostro progetto che è a medio-lungo termine”.

E sull’incontro con i tifosi: “C’è stato un incontro: i tifosi hanno parlato benissimo. Con la squadra hanno un rapporto particolare, hanno chiesto ovviamente massimo impegno ma ci hanno sostenuto. Sono con noi e noi dobbiamo sempre dare il massimo”.

SportFace