Probabili formazioni

Fiorentina-Cagliari: probabili formazioni, orario e come vederla in tv Serie A 2019/2020

Nikola Milenkovic
Nikola Milenkovic - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari, match valido per la trentunesima giornata della Serie A 2019/2020. La Viola è reduce dalla prima vittoria dalla ripartenza del campionato: la doppietta di Pulgar al Tardini ha permesso agli uomini di Iachini di scacciare, momentaneamente, ogni spauracchio retrocessione. I sardi invece, colpiti dal rigore di Muriel, hanno probabilmente dato l’addio all’Europa: il Milan è a ben sette punti di distanza. Calcio d’inizio alle ore 19:30 di mercoledì 8 luglio, diretta tv in esclusiva su Sky e in streaming su Sky Go, queste le possibili scelte dei due allenatori.

QUI FIORENTINA – Vlahovic torna finalmente dalla squalifica ed è favorito su Cutrone per quanto riguarda una maglia da titolare. In porta ci sono da valutare le condizioni di Dragowski, attanagliato nel prepartita del Tardini da un risentimento muscolare: in caso di forfait di nuovo pronto Terracciano. Da valutare anche le condizioni di Benassi e Ribery, usciti rispettivamente nel primo e nel secondo tempo contro il Parma: favoriti dall’inizio in questo caso Castrovilli e Chiesa. In difesa assente Pezzella per squalifica: lo sostituirà Ceccherini.

QUI CAGLIARI – Da monitorare le condizioni di Ceppitelli, che nonostante il fastidio muscolare alla coscia destro dovrebbe tornare in difesa. Sulla sinistra dopo la squalifica torna titolare Pellegrini, mentre sulla destra fiducia a Mattiello sulla fascia sinistra. A centrocampo dentro Ionita, con Rog pressato da Cigarini. Ancora ai box Pereiro, Oliva e Pavoletti.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari:

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Igor; Lirola, Castrovilli, Pulgar, Duncan, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.
Ballottaggi: Terracciano 60% – Dragowski 40%, Chiesa 65% – Ribery 35%, Vlahovic 55% – Cutrone 45%
Squalificati:
Indisponibili: Pezzella, Benassi (in dubbio), Ribery (in dubbio)

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane, Ceppitelli; Mattiello, Ionita, Rog, Pellegrini; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro
Ballottaggi: Ceppitelli 60% – Klavan 40%, Rog 55% – Cigarini 45%
Squalificati:
Indisponibili: Ceppitelli (in dubbio), Pereiro, Oliva, Pavoletti

SportFace