Gabriele Gravina
In Evidenza

Figc, Gravina: “Weekend non positivo per gli arbitri. Il mercato va rivisto”

Grabriele Gravina, presidente della Figc, è intervenuto alla trasmissione “Radio Anch’io Sport” su Rai Radio 1 per parlare dopo la prima giornata di Serie A 2019/2020. “È stato un inizio in linea con quello che ci potevamo aspettare – commenta Gravina -. Il campionato di presenta molto avvincente, la Lazio ha fatto bene, Roma e Milan meno. La Juventus è stata la solita, mentre il Napoli è stato straordinario in quanto a intensità. Stasera poi vedremo la nuova Inter di Conte. Peccato per ciò che è successo con gli arbitri. Le nuove regole? Tutto è migliorabile e stiamo lavorando per questo. Ho poi già preannunciato che sarà mia intenzione presentare una riorganizzazione della CoViSoc”.

SUGLI ARBITRI“È stata una giornata non positiva al 100%. Il presidente dell’AIA e Rizzoli lo hanno detto. Dobbiamo migliorare anche se è in atto un ricambio generazionale e le nuove regole devono essere assimilate. Gli errori sono criticabili, sempre nell’ambito del rispetto”.

SUI GIOVANI ITALIANI “Sono preoccupato, non si riesce a comprendere che si deve puntare sulla politica dei giovani. La Federazione ha l’obbligo e il dovere di stimolare sempre di più. Mancini deve trarre beneficio anche da ciò che fanno i club”.

SUL MERCATO “Qualcosa va rivisto ma gran parte dei campionati europei finiranno insieme a quello di Serie A il 2 settembre. C’è comunque qualcosa da rivedere, non possiamo dare vantaggi alle altre federazioni. La Lega di A si è posta il problema e dobbiamo andare avanti con il principio di uniformità”.

SportFace