Fantacalcio, riparte la Serie A 2019/2020: come funzionano i recuperi della 25ma giornata?

Romelu Lukaku Romelu Lukaku - Foto Antonio Fraioli

Riparte la Serie A 2019/2020 e con essa la stagione fantacalcistica per milioni di appassionati. Il campionato riprende nel week-end del 20 e 21 giugno con quattro recuperi della venticinquesima giornata. Sabato alle 19.30 si giocherà Torino-Parma mentre alle 21.45 sarà la volta di Verona-Cagliari, agli stessi orari della domenica rispettivamente Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria. Come funziona il calcolo di queste giornate con i voti dei calciatori? Il regolamento fantacalcistico di base prevede il normale conteggio per le partite svolte nel “lasso di tempo intercorrente tra le fine del turno precedente e l’inizio del successivo. Quando si è fuori da questo range è vostra facoltà scegliere se attendere il recupero o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento”.

Pertanto sarà scelta autonoma per ogni lega come gestire la giornata, le opzioni sono tre: annullarla, chiuderla con i 6 politici o attendere l’esito delle quattro partite del week-end per effettuare il calcolo.

 

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia