Serie A

Empoli-Lazio, Simone Inzaghi: “Fiducia in Immobile e Milinkovic. Domani saremo umili”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, presentando la sfida di domani al “Castellani” di Empoli, dove la sua Lazio aprirà un ciclo terribile con sette partite in 20 giorni. A tal proposito, il tecnico biancoceleste è chiaro: “Ci aspetta un periodo molto importante, anche se siamo agli inizi della stagione. Dovrò essere bravo io a fare le scelte giuste, ma adesso il nostro unico pensiero deve essere l’Empoli.”

RIVIVI IL LIVE COMPLETO DELLA CONFERENZA STAMPA

Un avversario molto ostico quello toscano: “Andreazzoli ha fatto giocare il miglior calcio della scorsa Serie B – spiega Inzaghi – e anche quest’anno c’è ottima organizzazione di gioco. Dovremo essere umili e compatti per riuscire a dare continuità alla vittoria con il Frosinone.” Il mister laziale ha così analizzato le prestazioni non convincenti di Immobile e Milinkovic Savic con le rispettive nazionali: “Non ho visto le partite, ma ho parlato con i ragazzi e so che hanno dato tutto per le loro maglie. Adesso devono ributtarsi sul campionato, personalmente nutro per tutti quelli che sono rientrati dalle nazionali grande stima e fiducia. Immobile e Milinkovic sono i nostri giocatori migliori, devono fare la differenza.” 

Per quanto riguarda il bollettino medico, l’allenatore biancoceleste ha fatto il punto della situazione: “Berisha sta lavorando bene, vedremo come reagirà il muscolo nei prossimi giorni con l’aumentare dei carichi ma per noi sarà un giocatore importante. Luiz Felipe sta continuando con il lavoro a parte, mentre per Lukaku servirà un po’ più di tempo.”

SportFace