Empoli-Atalanta 0-2, Gasperini: “Una delle migliori partite. Lookman? Un punto di riferimento”

Gian Piero Gasperini Gian Piero Gasperini - Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, al termine del match dell’undicesima giornata di Serie A 2022/2023 vinto 2-0 contro l’Empoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una delle migliori partite, la squadra sta crescendo aldilà del blackout contro la Lazio. Lookman ha segnato 5 gol dando un contributo importante al gioco della squadra, è un punto di riferimento per la tecnica e per la velocità. Si è adattato da subito. Nel prossimo turno troveremo un Napoli straordinario, ho grande ammirazione per il gioco di Spalletti. Anche l’anno scorso sembrava il loro anno, quindi ora incroceranno le dita. Ma l’importante è che non facciano così bene a Bergamo perché noi abbiamo bisogno della vittoria”.

L’allenatore del club bergamasco ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, soffermandosi su Hojlund e Zapata“All’inizio eravamo più cinici e concreti, magari meno belli. Ma a questo punto della stagione serve anche la qualità del gioco, la partita di oggi è una di quelle che ci dà maggior fiducia e soddisfazione. Zapata sta recuperando, piano piano sta tornando in forma. Ma a me è piaciuto anche Hojlund, è fisico, veloce ed è un giocatore sul quale l’Atalanta deve puntare molto. Quest’anno le difficoltà erano dettate dalla programmazione, se lanciare subito tanti giovani o no: sono stati bravi i giocatori, anche chi ha giocato meno ed è qui da tanti anni, perchè tutti hanno dato la loro disponibilità per la squadra.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.