Serie A

Empoli, Andreazzoli: “Soddisfatti del mercato, Di Francesco è il calciatore che mancava”

Stadio Castellani, Empoli - Foto Wikipedia

“Una settimana di lavoro che si conclude con la necessità di dare minutaggio a chi ne aveva avuto meno fino ad oggi. Abbiamo lavorato bene, avendo anche l’opportunità di far partecipare i ragazzi della Primavera vista l’assenza dei nazionali. Nessuno si è fatto male. Siamo soddisfatti di come sia finita questa settimana, in attesa di iniziare la prossima che sarà molto delicata”. Queste le parole di Aurelio Andreazzoli, intervenuto dopo il successo dell’Empoli in amichevole a Forte dei Marmi con il Real Forte Querceta per 8-2.

Sul rientro di Parisi: “Anche lui era nella condizione di prendere minuti, di partecipare a una gara quasi vera. Era in una fase di avvicinamento. E’ uscito da un lavoro individualizzato, si allena con noi da una settimana e oggi ha fatto quasi una gara, facendo vedere le sue caratteristiche. Non si poteva pretendere che fosse in una condizione eccellente perché i tempi sono questi”.

Sul mercato e sui nuovi arrivi, Di Francesco e Tonelli: “Il mercato lo fai rispetto alle idee che hai e rispetto alle possibilità che hai. Quando vai al mercato vai per comprare il meglio, ma dipende sempre dal portafoglio. Noi siamo soddisfatti perché le idee che avevamo le abbiamo portate a casa, per quello che potevamo. Di Francesco è il calciatore che volevamo per caratteristiche, perché può fare la seconda punta, l’esterno, il trequartista. E’ il calciatore che mancava di questo siamo soddisfatti”.

SportFace