Serie A

È più forte Cristiano Ronaldo o Ibrahimovic? Le opinioni a Sky Calcio Club

Cristiano Ronaldo, Juventus - Foto Antonio Fraioli

Cristiano Ronaldo con una doppietta stende il Cagliari, Zlatan Ibrahimovic segna due gol, batte il Napoli e vola in vetta (in solitaria) nella classifica marcatori. A dominare la Serie A sono CR7 e Ibra, autori di due prestazioni formidabili anche in Juventus-Cagliari e Napoli-Milan confermando, entrambi, l’ottimo avvio di stagione. Ma in questo momento è più forte Ronaldo o Ibrahimovic? Rispondono gli opinionisti di Sky Calcio Club.

Con Ibra, così come con Ronaldo, parti dall’1-0 a tuo favore – ha detto Paolo Di Canio -. Il Milan anche senza Ibra ha un’organizzazione, la Juventus è ancora alla ricerca dell’identità. Ma Ibrahimovic fa godere anche i propri compagni, li ripaga. Ronaldo, a meno che non ci siano situazioni particolari, è difficile che cerchi la giocata per il compagno“. Di parere diverso, invece, Luca Marchegiani: “Non so chi sia più forte ma posso dire che è pesata più l’assenza di Ronaldo alla Juventus rispetto all’assenza di Ibra al Milan“.

Poi Beppe Bergomi: “In questo momento io sto con Ibra. È vero che Ronaldo ha segnato contro Lazio e Roma ma non mi ha convinto e in generale la Juventus ancora deve convincere contro le squadre forti. Il Milan, invece, vince e convince e lo fa con i gol di Ibra“. Infine Sandro Piccinini: “Ibra è eccezionale, anche con tre anni e mezzo in più di Ronaldo. Anche per come ha migliorato gli altri: questo è un fattore che conta, ha fatto progredire dei giocatori che qualche mese fa non giocavano a questo livello“.

SportFace